Sono stati oltre mille i contatti dopo la proiezione del primo fulm sui canali social di Casa del Cinema. La rassegna horror realizzata con Ermitage prosegue fino all’11 marzo con i migliori auspici.
Giovedì 25 febbraio, alle 11.00, il secondo dei titoli in programma: "Il gobbo di Notre Dame", diretto nel 1923 da Wallace Worsley con uno straordinario Lon Chaney nei panni di Quasimodo. Un altro intramontabile classico dell'horror muto.
"Quando ho fondato Ermitage a metà degli anni 80 – ha commentato Salvioni – non potevo minimamente immaginare uno scenario come quello di oggi: abbiamo recuperato e distribuito tanti capolavori e quando iniziammo con Ermitage Cinema c’erano ancora le VHS e un timido DVD che si affacciava sul mondo. Se dopo tutti questi anni il nostro percorso continua con risultati lusinghieri anche sulla distribuzione digitale non posso che esserne felice: felice di come il pubblico risponde, felice perché la nuova direzione intrapresa anche con questa iniziativa realizzata con la Casa del Cinema ci fa capire che oggi esistono altri mezzi. Ma ciò che importa è che la nostra mission, quella di portare capolavori della musica e del cinema a più persone possibili, è sempre apprezzata. E’ per questo che nasce adesso Ermitage TV: perché il nostro pubblico possa seguirci più facilmente, perché mai come adesso abbiamo bisogno di cose belle”.
Inserisci un commento