Prossimamente sui canali Rai, verrà trasmessa la prima fiction “Carla", ispirata all'autobiografia di Carla Fracci “Passo dopo passo - La mia storia”. Ad interpretare la ballerina è l’attrice italiana Alessandra Mastronardi.
La fiction, di cui sono iniziate da poco le riprese, sarà realizzata sotto la consulenza della stessa ballerina, del marito Beppe Menegatti e di Luisa Graziadei, loro collaboratrice. Le riprese saranno ambientate inizialmente tra Roma e Orvieto e poi approderanno proprio a Milano presso la Scala. Il Teatro, in onore della Fracci, che nel 1946 mosse i primi passi proprio su questo palco, per la prima volta acconsente che venga utilizzato come set cinematografico.
Carla Fracci è la ballerina di danza classica considerata una delle migliori danzatrici del XX secolo, se non la migliore in assoluto. Da quando iniziò la sua carriera, ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo, ricevendo tantissimi riconoscimenti per la sua tecnica perfetta, passione e leggiadria.
La fiction, ripercorre la storia della ballerina sin dai suoi primi passi, descrive gli innumerevoli successi, la sua maternità, tutto il percorso, professionale e umano, dell’étoile che della danza ne ha fatto una filosofia di vita.
04/02/2021
Inserisci un commento