La notizia della scomparsa, avvenuta mercoledì scorso dopo una lunga malattia, è stata pubblicata sul suo profilo Twitter.
L'attrice croata Mira Furlan, nota per aver interpretato il ruolo di Danielle Rousseau nella serie tv "Lost", è morta all'età di 65 anni. Era nata il 7 settembre 1955 a Zagabria, allora in Jugoslavia. Laureata all'Accademia di arti drammatiche della città natale, e nel 1978 entrò nella compagnia del Teatro Nazionale di Zagabria dove interpretò numerosi ruoli ottenendo premi e riconoscimenti.
Dal 1982 si dedicò al cinema e alla televisione. Tra i suoi più importanti traguardi: il film di maggior successo, “Papà è in viaggio d'affari” di Emir Kusturica che vinse la Palma d'oro nell'edizione del 1985 del Festival di Cannes. Nel 1991 con il marito, il regista serbo Goran Gajic, decise di emigrare negli Stati Uniti d'America, a causa dello scoppio della guerra civile.
Il marito l'ha diretta in alcuni episodi della serie tv Babylon 5, produzione di fine anni novanta e in altri ruoli. Nel 2004 l'attrice entrò a far parte del cast di Lost, serie televisiva della emittente americana ABC dove ha recitato fino al 2010. Tra le ultime apparizioni cinematografiche, nel film del 2012 “Venuto al mondo” con la regia di Sergio Castellitto.
24/01/2021
Inserisci un commento