Un progetto a metà strada tra artigianato, commercio ed enogastronomia, una piazza comune per raccontare la città attraverso le sue tradizioni, quelle delle botteghe e dei mestieri storici.
A Venezia prende il via l'itinerario "Venice Travel", per far vivere e rivivere a cittadini e turisti le emozioni di un tempo, quelle che ancora oggi sono presenti nel cuore della Città e di chi la vive.
Conenuti digitali e il contributo di 100 imprese del territorio, a valorizzare il sapere, il know how del saper fare artigiano ed enogastronomico: gioielli e bigiotteria, maschere, specialità culinarie, gondola, Murano e Burano.
"In coerenza con gli itinerari nella Venezia artigiana che abbiamo già proposto in passato – ha spiegato il segretario della Cna lagunare, Roberto Paladini - Venice Travel mira a mettere in campo un'offerta integrata tra artigianato, commercio e tipicità enogastronomiche, proponendo al turista un approccio sostenibile, lento e di qualità. Crediamo che questo progetto possa contribuire a dare una nuova prospettiva alle eccellenze locali, che potranno essere individuate dal visitatore in modo maggiormente efficace. E i benefici diretti potranno essere tangibili già con lo shopping natalizio: l'appello della Cna è quello di fare i regali di Natale comprando artigianato locale".
Per sapere di più su video, percorsi, mappe e materiale, potete recarvi al link www.veniceoriginal.it/travel e prenotare la vostra esperienza con visite guidate.
Inserisci un commento