Muore il 26 Novembre 2020 a causa di una brutta malattia che la opprimeva da tempo, Daria Nicolodi, madre dell’attrice Asia Argento ed ex moglie del regista Dario Argento. La donna celebre per essere un’attrice e sceneggiatrice italiana, protagonista del famoso thriller di Argento “Profondo Rosso” si è spenta pochi giorni fa lasciando dietro di se una scia di dolore nei cuori delle persone che la amavano. Il vuoto più profondo di tutti è quello lasciato nella figlia Asia Argento, che per tre giorni consecutivi ha continuato a pubblicare post che ricordassero la madre manifestando il proprio malessere. Quasi una forma di esorcizzazione del dolore quella dell’attrice che si è lasciata andare a dediche commoventi nel quale ricorda l’amore che la legava alla mamma Daria spiegando che dopo la sua morte il suo mondo non sarà più lo stesso.
“Riposa in pace mamma adorata. Ora potrai volare libera con il tuo grande spirito e non dovrai più soffrire. Io cercherò di andare avanti per i tuoi adorati nipoti e soprattutto per te che mai mi vorresti vedere così addolorata. Anche se senza di te mi manca la terra sotto i piedi, e di aver perso il mio unico punto di riferimento. Sono vicina a tutti quelli che ti hanno conosciuta e ti hanno amata. Io sarò per sempre la tua Aria, Daria??????” scrive l’attrice in un primo post, nel quale manifesta lo sfogo in seguito alla morte della madre, a seguire, un secondo sfogo arriva ieri nel quale afferma “mi manca tanto il tuo profumo mamma, i bacini che ci davamo.
Nei momenti difficili della vita ripetevo a me stessa “chi ha la mamma non trema”. Ecco, da quando non ci sei più non riesco a smettere di tremare” . Forte il grido di dolore della donna intorno al quale si sono stretti amici, parenti e in prima linea l’ex compagno Morgan e padre della sua prima figlia Anna Lou, che si è unito al dolore di Asia dicendo “Asia, ti abbraccio, piango con te e con Anna-Lou la sua nonna D, e con il piccolo Nicola, anche la sua nonna D. Che dispiacere, che dolore, io ho voluto tanto bene a tua mamma, lei era sempre mia complice, ricordo quando io e te avevamo difficoltà era sempre presente, non si spazientiva mai, cercava di portare la pace perché mi diceva sempre: Marco vedrai, tu hai le chiavi del suo cuore, devi solo saperle usare e al momento giusto, ma sono chiavi d’oro, non desistere, vedrai che riuscirete ad amarvi”.
Una grande dimostrazione di affetto e di unione familiare, che è riuscita a scaldare il cuore di tutti quelli che si augurano che questo brutto momento finisca e che Daria Nicolodi possa riposare in pace.
29/11/2020
Inserisci un commento