La XV edizione de ‘Villa Pennisi in Musica’, l’unica kermesse in Italia e in Europa con un programma dedicato al repertorio cameristico, all’architettura, al design e all’eco-sostenibilità, è partita ieri sera e si concluderà il 13 agosto. Le due settimane di concerti gratuiti, anche quest’anno, sono state organizzate nella splendida cornice di Acireale: sui palcoscenici saliranno oltre cento musicisti, sia emergenti che famosi, nazionali e internazionali, i quali potranno partecipare a numerose masterclass.
Come di consuetudine, il Festival è diviso in due parti: la prima itinerante, con eventi che si terranno in diverse location della città siciliana, la seconda avrà luogo interamente nell’antico giardino di ‘Villa Pennisi’ che, negli anni, è riuscito a mantenere la sua struttura originale.
Dal 1 al 7 agosto si esibiranno tantissime promesse della musica, portando in scena opere sia di compositori più famosi, tra cui Paganini, Schubert e Cajkovskij, che di nicchia. Dall’8 al 13 agosto, sul palco arriveranno volti affermati del repertorio concertistico, tra cui il clarinettista toscano Kevin Spagnolo, la pianista pugliese Beatrice Rana, oltre che un omaggio all’indimenticato Ezio Bosso, il celebre compositore, pianista e direttore d’orchestra, scomparso nel 2020.
02/08/2023
Inserisci un commento