La scomparsa della cantante irlandese Sinéad O'Connor, all’età di 56 anni, avvenuta improvvisamente nelle scorse ore, ha lasciato tanta amarezza in tutti coloro che l’hanno sempre apprezzata.
La musicista dalla voce graffiante, potente, dolce e profonda, raggiunse il successo mondiale interpretando un brano scritto da Prince, dal titolo ‘Nothing compares 2U’, ancora oggi una delle canzoni più trasmesse dalle radio.
Al momento, annunciando la notizia e chiedendo rispetto per la privacy, i familiari non hanno reso noto la causa della morte, anche se in molti sono pronti a scommettere che sia legata ai gravi problemi mentali di cui soffriva sin da adolescente, gli stessi che, lo scorso anno, hanno spinto al suicidio anche suo figlio di 17 anni.
Tanti gli artisti che, appresa la notizia della scomparsa di Sinéad O'Connor, hanno inviato messaggi di cordoglio alla famiglia e l’hanno ricordata sui social: tra cui Emma Marrone e Billy Corgan degli Smashing Pumpkins, il quale, con un post ha ricordato quando lei strappò la foto di Papa Giovanni Paolo II in segno di protesta contro la pedofilia nella Chiesa cattolica, azione che non le fu mai perdonata né dalla critica né dai fan.
27/07/2023
Inserisci un commento