La trasgressiva ‘regina del pop’, Madonna, in occasione del tour mondiale organizzato per i quarant’anni di carriera, che partirà il prossimo luglio e toccherà anche Milano il 23 e 25 novembre, è tornata con un nuovo singolo.
L’iconica artista, che sin dagli esordi si è sempre distinta con le sue canzoni e il suo stile di vita, farà ancora molto discutere con il brano uscito nelle scorse ore. L’inedito, dal titolo ‘Vulgar’, che tradotto in italiano significa ‘Volgare’, è destinato a diventare il nuovo inno della comunità Lgbtq+: la musica rimanda un sound orientale e elementi psichedelici, mentre il testo parla di libertà, del diritto e dell’orgoglio di essere se stessi, sempre e comunque.
Nel pezzo, oltre alla voce di Louise Veronica Ciccone, il vero nome della musicista, riecheggia quella di un altro importante cantante della scena musicale internazionale: Sam Smith a febbraio ha vinto un Grammy e nel 2019 fece coming out, dichiarando: “sono genderqueer, non sono né maschio né femmina”.
11/06/2023
Inserisci un commento