Il prossimo 27 maggio ricorre un triste anniversario per il mondo dello spettacolo e della danza classica: la scomparsa dell’étoile indiscussa Carla Fracci. Per celebrare l’etera stella, che da dedicato la sua vita al palcoscenico, la Scala di Milano, darà vita ad un Gala in sua memoria, dove parteciperanno illustri personaggi, quali: Roberto Bolle, Alessandra Ferri, Marianela Nuñez e Carsen Jung.
All’evento, avrebbero dovuto presenziare altre importanti danzatrici: Svetlana Zakharova di origini ucraine e prima ballerina assoluta del Teatro Bol'šoj di Mosca, e Olga Smirnova di origini russe, da poco nominata prima ballerina del Dutch National Ballet ad Amsterdam. Le due artiste, per motivi differenti, hanno scelto di non partecipare e rinviare la loro presenza ai prossimi Gala, che verranno organizzati in onore della Fracci.
Il 9 aprile, al Piermarini andranno in scena alcuni dei balletti più celebri dell’étoile famosa in tutto il mondo, tra cui: “Giselle, Chéri, la Vedova allegra Romeo e Giulietta.” Inoltre, “Bolle e Nuñez si esibiranno in ‘La bella addormentata’ e ‘Onegin’, invece, “Ferri e Jung, per la prima volta alla Scala, si esibiranno un estratto da ‘L’heure exquise’”.
24/03/2022
Inserisci un commento