Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

POLEMICHE TRA INSTAGRAM E LA POP STAR MADONNA

Immagine dell'articolo

Polemica social per la star del pop Madonna che su Instagram insulta chi la critica in posa nei panni di Marilyn Monroe “è un omaggio, se siete troppo stupidi per capirlo, non posso aiutarvi”. A scatenare il web tra le tante condanne e le difese dei suoi fan è stato un cortometraggio ed un servizio fotografico postato dalla cantante su Instagram. Scatti che la ritraggono con parrucca biondo platino e abiti simili a quelli resi iconici da Marilyn ma anche mezza nuda sdraiata su un letto come priva di sensi e con accanto flaconi di medicinali.

Il sistema di controllo di Instagram censura il fotogramma e lo rimuove, in quanto mostra un capezzolo. Allora l'artista ripubblica l'immagine oscurando il capezzolo con un cuoricino e attacca il social con un lungo post: "Sto ripubblicando fotografie rimosse da Instagram senza preavviso o notifica. Il motivo che hanno dato al mio manager che non gestisce il mio account è che una piccola parte del mio capezzolo è stata esposta - scrive -  Mi stupisce ancora il fatto che viviamo in una cultura che consente di mostrare ogni centimetro del corpo di una donna tranne un capezzolo. Come se quella fosse l'unica parte dell'anatomia di una donna che potrebbe essere sessualizzata. Il capezzolo che nutre il bambino. Il capezzolo di un uomo non può essere vissuto come erotico. E che dire del culo di una donna che non viene mai censurato da nessuna parte". 

29/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile