Torino è pronta per partire con la sesta edizione del ‘Torino Short Film Market’, la manifestazione fondata nel 2016 dedicata alla forma cinematografica breve.
Assieme al ‘Festival Internazionale del Cortometraggio di Clermont-Ferrand’, sono i due unici eventi esistenti al mondo riservati al corto. Come molte altre kermesse, anche questa che partirà la prossima settimana si svolgerà in maniera ibrida.
Dal 29 novembre al 10 dicembre si terrà online, mentre dal 1 al 3 dicembre sarà dal vivo, e come location sono stati scelti: il Museo del Risorgimento, il Circolo dei Lettori, Palazzo Cisterna e il Museo Nazionale del Cinema. L’edizione 2021 vedrà la trasmissione di 35 opere scelte tra quelle ricevute da 23 Paesi, tra cui: Gran Bretagna, Spagna, Germania, Grecia, Repubblica Ceca, Filippine, Israele e URSS.
Diversi gli obbiettivi del ‘Torino Short Film Market’, fra questi: “favorire il dialogo tra il mondo del cortometraggio e quello del lungometraggio; sviluppare un mercato del cortometraggio ancora più sinergico e integrato; favorire l’acquisto televisivo di corti italiani da parte di broadcaster stranieri e sostenere lo sviluppo dei talenti”.
23/11/2021
Inserisci un commento