L’attesissimo sequel di “Come un gatto in tangenziale”, arriva ufficialmente al cinema il 26 agosto, ma nei giorni 14 e 15, è prevista una visione in anteprima. Il titolo, “Come un Gatto in tangenziale 2, ritorno a Coccia di morto”, permette agli spettatori di fare un balzo temporale all’indietro, tornando al 2017, quando il lungometraggio fu campione di incassi.
Fra i protagonisti ci sono ancora, Paola Cortellesi e Antonio Albanese, che interpretano Monica e Giovanni, ci sono i loro figli, Luca Argentero nei panni del prete don Davide, Claudio Amendola sarà Sergio, Sara Felderbaum è Camilla la nuova e algida fidanzata di Giovanni, le gemelle cleptomani Alessandra e Valentina Giudicessa, e molti altri. Il film è diretto nuovamente da Riccardo Milani, che ha sceneggiato la pellicola durante la pandemia.
Racconta la storia di Monica, finita in carcere a causa delle gemelle, la quale per poterne uscire, chiede aiuto a Giovanni, che nel frattempo si è fidanzato con Camilla. La storia d’amore sbocciata tra Monica e Giovanni nel 2017, come gli stessi avevano previsto, è durata come un ‘gatto in tangenziale’, a causa della profonda diversità socioculturale: lei una cassiera coatta e tatuata di periferia, lui un intellettuale che vive nel centro storico di Roma.
In “Come un Gatto in tangenziale 2”, certamente non mancano scene esilaranti, imprevisti e sorprese, che fanno da preludio ad un terzo appuntamento, anche se nulla è stato ancora deciso.
15/08/2021
Inserisci un commento