Apre il Villaggio Tricolore. Da oggi, 4 agosto, fino al 6 agosto, sul palco di Terracina si alterneranno una serie di dibattiti sul tema Italia-Europa nonché numerosi spettacoli.
E' questo il mix elaborato per Italia Europa 2021, la festa dell'Italia che prenderà vita nell'area allestita al Parco La Pineta di Terracina, in via Cristoforo Colombo.
La tre giorni si animerà ogni sera dalle 19:00 con conferenze e momenti di spettacolo, tanti ospiti che si alterneranno sul palco e tratteranno tematiche di pubblico interesse.
Stasera, dopo i saluti delle amministrazioni locali, il convegno intitolato “La Direttiva Bolkestein e le spiagge italiane”, che coinvolgerà giuristi e rappresentanti degli operatori balneari; a seguire la presentazione del libro “Le marocchinate”, di Emiliano Ciotti. Dalle 21,30 spettacolo a cura della scuola di Marta Mastracco.
Domani, giovedì 5 agosto, il dibattito sul tema “Il caso Giorgia Meloni. Le ragioni della crescita di Fratelli d’Italia” che vedrà coinvolti, oltre a numerosi esponenti del partito, il giornalista Francesco Boezi e il giornalista Alessio Porcu di Teleuniverso. Seguirà alle 21,30 “Liberi Liberi”, concerto della cover band “Spazio Vasco”.
Venerdì 6 agosto, ultima giornata, si parlerà di Europa nell'incontro “Appello al futuro dell’Europa”, con Stefano Cicerone e Davide Gabriele di “Nazione Futura”, e il giornalista Vincenzo Caccioppoli di Panorama e EuNews.it. Seguirà l'incontro “Il caso Saman. L’oppressione delle donne islamiche in Italia e in Europa”, moderato dalla giornalista de “La Verità” Sarina Biraghi, con ospiti la senatrice Isabella Rauti e la scrittrice e giornalista Souad Sbai. In chiusura lo spettacolo musicale “Canzoni d’estate”, con il duo Claudia & Klajd.
Inserisci un commento