Non si placano le polemiche sul Festival di Sanremo 2021. Amadeus, che assieme a Fiorello e altri ospiti, sia fissi che ingaggiati solo per una sera, sono stati chiamati a condurre la storica kermesse arrivata alla settantunesima edizione, da mesi, è alla ricerca di ogni escamotage possibile, per far in modo che San Remo abbia la sua classica platea.
Basti pensare all’idea un po' bizzarra, circolata circa un mese fa, di ospitare sia il cast artistico che il pubblico su una nave da crociera o a quella, più recente, di avere nel parterre dei figuranti scritturati. Il direttore artistico, che già a settembre affermò che non era disposto ad acconsentire a “nessun piano B, o si fa con il pubblico o niente”, a distanza di mesi non ha per nulla cambiato idea.
Infatti, alla notizia che Dario Franceschini, con un tweet, avrebbe bocciato anche l’idea di scritturare dei figuranti, Amadeus non ha esitato ad affermare che, mancando il pubblico, è pronto a dare le sue dimissioni. Sicuramente la questione andrà avanti ancora per giorni, soprattutto perché l’Ariston, seppur sia un teatro, durante i giorni del Festival si trasformerà in un vero e proprio studio televisivo.
Quindi, se il governo in questi luoghi ammette la presenza di pubblico, in quanto “rappresenta soltanto un elemento strettamente funzionale alla trasmissione”, risulta incomprensibile il motivo per cui, la stessa norma, non possa essere applicata anche al teatro della Città dei Fiori.
29/01/2021
Inserisci un commento