Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANDREA BOCELLI HA CREATO L’ ABF GLOBALAB

Immagine dell'articolo

Andrea Bocelli, in occasione della Giornata internazionale dell’Educazione, il 24 gennaio, inaugurerà la nuova sede dell’Andrea Bocelli Foundation a Firenze e, contestualmente, darà vita all’ Abf Globalab, un nuovo laboratorio didattico, dedicato ai giovani tra i 16 e i 25 anni, ma non mancheranno progetti anche per i più piccoli.

La nuova sede, situata nel palazzo antico di San Firenze, sarà il luogo dove verranno celebrati anche i 10 anni della sua Fondazione, nata, come ha ricordato Bocelli, “dopo che mia moglie Veronica mi ha svegliato in lacrime avendo sentito la tragedia del terremoto di Haiti. Lì ho capito che ci sono situazioni in cui il cuore comincia a battere e bisogna mettersi a fare qualcosa”.

E proprio con il medesimo scopo, far qualcosa per tutti i giovani e per far in modo che “i ragazzi possano ispirarsi e riunirsi”, nasce il nuovo laboratorio, basato su attività educative gratuite, come workshop, eventi culturali e conferenze. L’evento di inaugurazione verrà trasmesso on line dalle ore 15, sui canali della Fondazione.

23/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile