Andrea Bocelli, in occasione della Giornata internazionale dell’Educazione, il 24 gennaio, inaugurerà la nuova sede dell’Andrea Bocelli Foundation a Firenze e, contestualmente, darà vita all’ Abf Globalab, un nuovo laboratorio didattico, dedicato ai giovani tra i 16 e i 25 anni, ma non mancheranno progetti anche per i più piccoli.
La nuova sede, situata nel palazzo antico di San Firenze, sarà il luogo dove verranno celebrati anche i 10 anni della sua Fondazione, nata, come ha ricordato Bocelli, “dopo che mia moglie Veronica mi ha svegliato in lacrime avendo sentito la tragedia del terremoto di Haiti. Lì ho capito che ci sono situazioni in cui il cuore comincia a battere e bisogna mettersi a fare qualcosa”.
E proprio con il medesimo scopo, far qualcosa per tutti i giovani e per far in modo che “i ragazzi possano ispirarsi e riunirsi”, nasce il nuovo laboratorio, basato su attività educative gratuite, come workshop, eventi culturali e conferenze. L’evento di inaugurazione verrà trasmesso on line dalle ore 15, sui canali della Fondazione.
23/01/2021
Inserisci un commento