Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PIF PROMOTORE DELLA CAPITALE DELLA CULTURA 2022

Immagine dell'articolo

Un palermitano che tifa Trapani? Difficile ma non impossibile, ma non stiamo parlando di calcio ne di nessun altro sport.  Pierfrancesco Diliberto, attore e regista, in arte ‘Pif’, è innamorato di Trapani e di tutta la sua provincia, tanto da accogliere con favore la proposta del sindaco Giacomo Tranchida di  fare da testimonial per la candidatura a Capitale italiana della cultura 2022.

Un amore che spinge Pif a pronosticare, in un futuro lontano, anche un suo impegno politico in prima linea. “Credo molto nelle potenzialità di Trapani , afferma Pif, “Se, quando avrò 70 anni, avrò raccontato tutto quello che dovevo raccontare artisticamente, mi vorrei candidare a sindaco di Trapani. C’è una potenzialità in tutta quella zona che salta subito agli occhi e per questo ho accettato volentieri l’invito del sindaco. A Trapani c’è tutto, dal mare alla montagna, e si resta a bocca aperta in ogni angolo”. L'Attore palermitano valorizza anche la provincia di questo capoluogo: “Ci sono le isole Egadi ed Erice, e poi i tramonti di Marsala e l’integrazione di Mazara del Vallo. Quella zona  ti sbatte in faccia la sua bellezza”.

10/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile