L'amministrazione comunale del Comune di Bagheria, vuole celebrare il trentesimo anniversario dall'Oscar, come miglior fil straniero, conferito a “Nuovo Cinema Paradiso”.
Un'onorificenza che nel premiare Peppuccio Tornatore, dava lustro alla cittadina di Bagheria, dove il regista trova i natali e che in seguito verrà portata agli onori del grande schermo per il film Baaria dedicato alla città delle ville.
Il Comune, con il patrocinio dell'Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell'identità siciliana, nella persona dell'Assessore alla Cultura, Maurizio Lo Galbo, ha promosso un evento online, che si svolgerà alle 21:30 di lunedì 28 Dicembre e che verrà trasmesso in diretta facebook nella pagina ufficiale del Comune di Bagheria.
La produzione dell'evento è affidata Giuseppe Sorce e Loredana Caltagirone che coadiuvati dalla Quintosol Production srl intratterranno i migliaia di cittadini che celebreranno il loro compaesano illustre.
Lo scenario naturale di Villa Cattolica, sede del museo Guttuso e gli affreschi di Palazzo Butera, sede rappresentativa del Municipio, ospiteranno i pochi illustri cittadini che accoglieranno l'intervento del regista bagherese che calorosamente e virtualmente abbraccerà l'intera comunità.
24/12/2020
Inserisci un commento