Il concerto di Andrea Bocelli, che si è esibito al Teatro Regio di Parma, uno dei teatri più importanti e conosciuti d’Italia, è stato letteralmente un successo mondiale. Lo spettacolo “Believe in Christmas”, con la direzione artistica di Franco Dragone, che ha curato già gli spettacoli del Cirque du Soleil, si è tenuto in live streaming e ha registrato più di 200 mila utenti che si cono connessi da oltre 100 nazioni.
L’evento, guidato dalla voce della figlia di Bocelli, ha portato gli spettatori ad immergersi in uno spettacolo unico nel suo genere, strabiliante, suggestivo ed eclettico. Sul palco, il tenore, si è esibito cantando le canzoni del suo ultimo e diciassettesimo album, “Believe”, alternandole con le più amate canzoni di Natale e affiancandosi a numerosi artisti della scena musicale nazionale e internazionale, come Zucchero, il soprano francese Clara Barbier Serrano, la violinista Anastasia Petryshak, Cecilia Bartoli e ancora sua figlia Virginia, con la quale ha regalato al pubblico una rivisitazione di “Halleluja”, brano presente in “Believe”, disco profondamente spirituale.
E per finire in bellezza, non potevano mancare sulla scena i fiocchi di neve, per rendere l’atmosfera ancora più incantevole ed emozionante.
15/12/2020
Inserisci un commento