Informare, sensibilizzare, responsabilizzare: la qualità dei Mari e delle Acque che tengono in vita il nostro pianeta e tutti noi va divulgata attraverso i suoi più autorevoli conoscitori e insegnata alle nuove generazioni. E’ questo l’obiettivo del progetto itinerante 'Salva-Acque' accolto dalla Fondazione Sorrento in collaborazione con il Comune di Sorrento e rivolto principalmente a una folta rappresentanza di studenti di licei locali, che potranno incontrare alcuni dei più autorevoli esperti di Mare e Acque nella mattinata di lunedì 6 maggio presso il Teatro Tasso di Sorrento.
Durante questa giornata, come nelle successive tappe del progetto Salva-Acque, si avvicenderanno infatti recordmen mondiali di sport acquatici e campioni internazionali di fotografia subacquea, divulgatori scientifici e associazioni di salvaguardia ambientale, per dar vita a un dibattito sinergico basato principalmente sullo showcase di numerose ed emozionanti immagini video-fotografiche d’autore dedicate al Mare e alla sua biodiversità, alle risorse come alle urgenze dei diversi bacini idrici e paesaggi costieri.
Tra i numerosi personaggi del mondo degli sport acquatici sarà presente anche il recordman mondiale di immersione in apnea Gianluca Genoni, testimonial d’onore della tappa. Anche il Consiglio nazionale delle ricerche sarà presente all'evento con Vito Felice Uricchio, direttore dell’Istituto di ricerca sulle acque (Cnr-Irsa).
Oggi, 6 Maggio 2019, dalle ore 10.30 alle ore 16.00, al Teatro Tasso, Piazza S. Antonio, 25, Sorrento.
Inserisci un commento