Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TFF: DOCUFILM MASSIMO TROISI

Immagine dell'articolo

La 40esima edizione del ‘Torino Film Festival’, organizzata dal 25 novembre al 3 dicembre a Torino, è nel clou dell’evento e, tra i tanti film presentati, il regista Mario Martone ha annunciato la realizzazione del docufilm su Massimo Troisi.

Laggiù qualcuno mi ama”, il titolo del documentario, è stato scritto assieme alla scrittrice e sceneggiatrice Anna Pavignano, che ha contribuito con in maniera fondamentale avendo fornito materiali inediti.

La Pavignano ha conosciuto l’attore napoletano nel 1976, quando non era ancora famoso: poco dopo il loro primo incontro, iniziò una collaborazione artistica sfociata in una storia d’amore. Il film su Troisi arriverà nelle sale cinematografiche nel giorno del suo 70° compleanno, il 19 febbraio.

Il regista ha annunciato che l’omaggio al grande attore e comico, scomparso il 4 giugno 1994 a soli 41 anni, è dedicato al cinema di Massimo Troisi e non alla persona, quindi non ci saranno aneddoti e neanche testimonianze. Martone ha dichiarato: “Per me questo documentario ha il valore di poter fare quel film con Massimo che non sono mai riuscito a fare”.

28/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile