Si terrà a Venezia il 30 marzo 2019 alle ore 12:30 la Preview della mostra dedicata alla stampa con visita privata a cura di Igor Zanti, Presidente di Giuria e curatore della stessa.
Saranno 120 le opere finaliste provenienti da tutto il mondo che si potranno ammirare nella suggestiva cornice delle Nappe dell’Arsenale Nord di Venezia, una testimonianza internazionale sullo stato dell’arte contemporanea. Saranno 3.000 mq di spazio espositivo dedicati all’arte contemporanea nelle sue tante declinazioni gli ambienti che accoglieranno i numerosi visitatori (oltre diecimila nella scorsa edizione) e che ospiteranno, nella serata del 30 marzo 2019 ore 17:00, la cerimonia di premiazione dei 6 vincitori della tredicesima edizione del premio insieme ai vincitori dei premi collaterali.
“Sono aumentate le nostre responsabilità nei confronti degli artisti e la nostra coscienza del contesto socioculturale in cui ci troviamo", afferma Igor Zanti, Presidente di Giuria del Premio Arte Laguna.
"Inevitabilmente il premio è diventato un’occasione unica e irripetibile per testare il polso di un mondo dell’arte che non è solo quello ufficiale e riconosciuto, ma anche quello di chi fa arte fuori da circuiti più tradizionali, utilizzando linguaggi non consueti o in Paesi in cui la produzione artistica viene ostacolata da complesse realtà sociali, economiche e culturali”.
Inserisci un commento