Il 1° gennaio del 2023 ricorre il 20/o anniversario della scomparsa di uno dei personaggi dello spettacolo italiano più importanti in assoluto e mai dimenticati: Giorgio Gaber.
Il cantautore, presentatore e autore teatrale, tanto amato per la sua capacità di relazionarsi con il pubblico, riuscendo a far divertire ma anche riflettere con le sue esibizioni, ha lasciato un’impronta indelebile nell’arte, avendo dato vita al rivoluzionario genere tutt’oggi apprezzato e ancora in voga, il ‘Teatro-canzone’, caratterizzato da performance dove si alternano musica e parole.
Per ricordare l’ecclettico artista, la Rai, la RSI (Televisione Svizzera Italiana), con la quale ebbe uno stretto legame per tutta la vita, e l’omonima Fondazione dedicata al ‘Signor G’, terranno una maratona televisiva che durerà 24 ore e che inizierà alla mezzanotte del 1° gennaio.
“Tutto Gaber” proporrà, in ordine casuale, tantissimi filmati che riguardano Gaber e che racconteranno il suo percorso artistico e aneddoti della sua vita privata.
30/12/2022
Inserisci un commento