La Casina di Raffaello vive con passione e affetto, acor più dal 14 al 16 febbraio. Tante le iniziative per i bambini.
Per i più piccoli, dai 2 ai 3 anni, sono state pensate attività ludiche da svolgere insieme ai genitori, come ad esempio mettere in “ordine” e “disordine” materiali e oggetti in base a diverse caratteristiche, oppure scoprire la magia del colore dipingendo con particolari colori a dita adatti alla loro età.
Per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, divisi nelle diverse fasce d’età, un laboratorio che permetterà loro di trasformare le lettere dell’alfabeto in bellissime illustrazioni, oppure di creare, con ritagli di carta, ambientazioni fantastiche e strambi personaggi.
Nella Sala lettura bambini e genitori potranno sfogliare libri dedicati al mondo degli orsi ed ascoltare letture animate delle storie degli orsi più amati e simpatici, come Winnie Pooh, Baloo, Paddington e molti altri.
Appuntamento da non perdere, sempre dedicato al mondo degli orsi, è quello in programma venerdì 14 febbraio alle ore 17.30. Un esperto zoologo della Cooperativa Myosotis presenterà e farà conoscere ai bambini, le caratteristiche e abitudini di vita di questo grande carnivoro che da sempre affascina grandi e piccoli.
Inserisci un commento