Si è spento oggi Piero Angela, giornalista e "patriarca" della divulgazione italiana, aveva 93 anni,.
A dare la trista notizia è stato Alberto Angela, suo figlio, affidando le sue parole ai social con un brevissimo messaggio che recita "Buon viaggio papà".
Piero Angela , classe 1928 era nato a Torino, aveva iniziato la sua carriera giornalistica in Rai come cronista radiofonico, divenendo poi inviato e conduttore del tg.
Diventò uno dei volti più popolari della tv italiana grazie ai suoi programmi di divulgazione scientifica, da Quark a Superquark per citare i più importanti, grazie ai quali ha fondato per la televisione italiana una solida tradizione documentaristica.
E' stato un grande appassionato della scienza e la sua missione è stata quella di portare questa sua passione nelle case di tutti con un linguaggio semplice ed interessante, con garbo e gentilezza e questo arrivava ai suoi telespettatori grandi e piccini che lo hanno seguito nei suoi 70 anni di carriera.
Piero Angela e' stato inoltre autore di diversi libri, sempre di carattere divulgativo ed è riuscito in tarda età, a realizzare il suo desiderio di pubblicare una raccolta di musica jazz, passione questa che lo animava da sempre.
13/08/2022
Inserisci un commento