L’incontro con l'autore di mercoledì 15 maggio alle 18.00 in sala T.Degan della Biblioteca, sarà dedicato alla presentazione dell'ultimo romanzo di Nicole Chabod, Sophie. Storia di rinascita di una donna coraggiosa. Daniela Dose dialogherà con l’autrice su due romanzi, "Sophie" e il seguito "La seconda vita di Sophie", recentemente pubblicato da Dreossi editore.
Il primo raccontava la storia di Sophie, una giovane donna vittima delle violenze, soprusi e umiliazioni del marito, che non accetta la separazione, è gelosissimo e morbosamente possessivo. Il secondo porta una luce di speranza sul drammatico tema della violenza sulle donne. Sophie è riuscita a spezzare il legame dannoso col proprio passato e può ricostruire la propria vita in un progetto di felicità.
Venerdì 17 alle 17 nella sezione "Ragazzi" invece è in programma un tuffo nel passato con il laboratorio sui libri antichi e su come costruirli dedicato ai bambini e ai ragazzi da 8 a 12 anni.
Un’iniziativa per avvicinare i ragazzi al mondo affascinante del libro antico, prima e dopo l'invenzione della stampa e scoprire i materiali che un tempo venivano utilizzati per la produzione dei libri: papiro, pergamena, carta, inchiostro, caratteri mobili e molto altro.
Inserisci un commento