All’Expo 2020 di Dubai, l’Esposizione Universale partita il mese scorso, e che si concluderà il 31 marzo, sono stati allestiti 25 padiglioni di altrettanti Paesi partecipanti, e quello italiano non smette di sorprendere.
Ieri, alla presenza di Giancarlo Giorgetti, il ministro dello Sviluppo economico e Antonio Paoletti il vicepresidente di Unioncamere, è stata inaugurata una nuova mostra intitolata: “Italia Geniale”, volendo essere un inno al design tricolore.
Presso lo spazio ‘Short Stories’ del Padiglione Italia, l’esposizione sarà visitabile fino al 22 novembre, e gli ospiti avranno l’occasione di scoprire l’immensa capacità inventiva e progettuale che ha reso grande il Made in Italy, negli ultimi sessant’anni.
Il progetto prevede immagini, disegni e oggetti, passando dal settore dell’arredamento all’oggettistica per la casa, dalla moda allo sport, dall’aereonautica alle automobili.
Giancarlo Giorgetti ha dichiarato: “La tradizione italiana della ricerca e del genio deve continuare. Come italiani possiamo essere fieri di portare qui la nostra genialità che è un tratto caratteristico del nostro paese, in tempi antichi e recenti”
Inserisci un commento