Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EXPO 2020 DUBAI: “ITALIA GENIALE”

Immagine dell'articolo

All’Expo 2020 di Dubai, l’Esposizione Universale partita il mese scorso, e che si concluderà il 31 marzo, sono stati allestiti 25 padiglioni di altrettanti Paesi partecipanti, e quello italiano non smette di sorprendere.
 
Ieri, alla presenza di Giancarlo Giorgetti, il ministro dello Sviluppo economico e Antonio Paoletti il vicepresidente di Unioncamere, è stata inaugurata una nuova mostra intitolata: “Italia Geniale”, volendo essere un inno al design tricolore.
 
Presso lo spazio ‘Short Stories’ del Padiglione Italia, l’esposizione sarà visitabile fino al 22 novembre, e gli ospiti avranno l’occasione di scoprire l’immensa capacità inventiva e progettuale che ha reso grande il Made in Italy, negli ultimi sessant’anni.
 
Il progetto prevede immagini, disegni e oggetti, passando dal settore dell’arredamento all’oggettistica per la casa, dalla moda allo sport, dall’aereonautica alle automobili.
 
Giancarlo Giorgetti ha dichiarato: “La tradizione italiana della ricerca e del genio deve continuare. Come italiani possiamo essere fieri di portare qui la nostra genialità che è un tratto caratteristico del nostro paese, in tempi antichi e recenti”

09/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini