Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“100 YEARS OF PASOLINI / THE EARLY DAYS”,

Immagine dell'articolo

Il 5 marzo prossimo, avrebbe compiuto 100 anni, uno dei più raffinati e lungimiranti intellettuali italiani, che dedicò le sue capacità artistiche non solo alla scrittura, ma anche alla pittura, al disegno e al cinema. Pier Paolo Pasolini, realizzò lungometraggi, film a episodi e documentari, caratterizzati da musiche rimaste nella memoria ma che non appaiono sulle tantissime piattaforme dedicate all’ascolto in streaming.

In occasione del centenario, sono stati organizzati numerosi eventi. Fra questi, per permettere di scoprire e riascoltare le melodie che hanno arricchito le pellicole dell’intellettuale bolognese, la CAM Sugar, in collaborazione con Decca Records, il 4 marzo lancerà una compilation di brani, “100 YEARS OF PASOLINI / THE EARLY DAYS”, disponibile in digitale, in CD e in LP.

All’interno, sono presenti 22 musiche recuperate dai nastri originali e che sono state totalmente rimasterizzate, due sono inediti. Inoltre, la CAM Sugar, pubblicherà 3 colonne sonore: Milano Nera uscirà il 2 marzo, mentre Ro.Go.Pa.G. e Mamma Roma, il 5 marzo. 

26/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile