Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

USA: ‘IMAGINING THE FUTURE’, LA MOSTRA SU LEONARDO DI CONFINDUSTRIA

Immagine dell'articolo

La principale organizzazione rappresentativa di imprese e industrie italiane, Confindustria, il 20 giugno ha inaugurato una propria sede a Washingto e per l’occasione, presso la ‘Martin Luther King Jr Memorial Library’ ha allestito un’importante mostra monografica. Per la prima in assoluto negli Usa, sono esposti 12 disegni autografi, dei 1.119 totali, contenuti nel ‘Codice Atlantico di Leonardo da Vinci’, conservati dalla ‘Veneranda Biblioteca Ambrosiana’ di Milano.

L’esposizione dedicata al grande Maestro, “simbolo del genio, del talento e del saper fare italiano, racconta l’anima delle imprese italiane” e, come precisato dal presidente di Confindustria Carlo Bonomi, è “una grande operazione culturale per il sistema Paese per creare un ponte tra culture”.

L’evento è stato realizzato grazie al sostegno di importanti realtà economiche italiane: “Intesa Sanpaolo, 24 ORE Cultura, Dolce&Gabbana, Dompé, Trenitalia, Pirelli Leonardo e ITA Airways”. Quest’ultima, nelle ultime settimane ha avuto un’enorme risonanza negli Stati Uniti, avendo inaugurato la tratta intercontinentaleRoma Fiumicino-Washington’ lo scorso 2 giugno, mentre, dal 1° luglio partiranno collegamenti per San Francisco e da ottobre per Rio de Janeiro.

25/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 OTT 2024

I PROBLEMI DELL'EDUCAZIONE MUSCIALE NELLE SCUOLE

I Problemi dell'Educazione Musicale nelle Scuole

20 OTT 2024

L’OPERA DI KLIMT SVELATA

Oro, platino e argento ne "Le Tre Età"

19 OTT 2024

INTERVISTA CON ANDREA MONTEMURRO, PRODUTTORE DEL "ROMA MUSIC FESTIVAL"

INTERVISTA CON ANDREA MONTEMURRO, PRODUTTORE DEL "ROMA MUSIC FESTIVAL"

19 OTT 2024

ORNELLA VANONI: UN TUFFO NELLA MODERNITÀ CON IL NUOVO ALBUM DIVERSE

A quasi 90 anni Ornella Vanoni torna sulle scene musicali

18 OTT 2024

L’ARTE COME SIMBOLO DI RISCATTO

Inaugurata a Roma la Mostra “SalvArti. Dalle confische alle collezioni pubbliche”

18 OTT 2024

IL PIANO NAZIONALE DI DIGITALIZZAZIONE FA TAPPA A FIRENZE

Un dialogo con i luoghi della cultura