Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO: CAPITALE MUSICAL AWARDS

Immagine dell'articolo

Milano a giugno 2022, darà vita ad un nuovo premio internazionale dedicato alle migliori produzioni di oltre 40 paesi, diventando così la capitale dei Musical Awards. Il simbolo dell’evento sarà la “Guglia d’Oro”, a rappresentare il Duomo.

A Palazzo Reale, durante la presentazione del primo premio mondiale dedicato alla categoria del teatro musicale, sono intervenuti diversi artisti, tra cui la celebre attrice afroamericana Whoopi Goldberg, con un video messaggio, e Lorella Cuccarini, antesignana del musical italiano.

La ballerina nel 1997 fu protagonista del’edizione italiana di Grease, che visto l’enorme successo ottenuto a Milano, toccò tantissimi teatri della nostra penisola. La consegna dei premi, che quest’anno saranno solo alla carriera, in quanto lo scorso anno non furono realizzate nuove produzioni, si svolgerà durante la prima edizione del “Festival Internazionale del Musical”.

L’attrice e presentatrice ha dichiarato: “Spero che l’ambizioso progetto accenda i fari anche sui nostri giovani perfomer italiani. Da anni il musical attira un pubblico eterogeneo e conquista spettatori che in teatro abitualmente non vanno. Venticinque anni fa il nostro Grease fu una scommessa. I numeri hanno detto quanto quella scommessa fosse azzeccata”.

26/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 OTT 2024

I PROBLEMI DELL'EDUCAZIONE MUSCIALE NELLE SCUOLE

I Problemi dell'Educazione Musicale nelle Scuole

20 OTT 2024

L’OPERA DI KLIMT SVELATA

Oro, platino e argento ne "Le Tre Età"

19 OTT 2024

INTERVISTA CON ANDREA MONTEMURRO, PRODUTTORE DEL "ROMA MUSIC FESTIVAL"

INTERVISTA CON ANDREA MONTEMURRO, PRODUTTORE DEL "ROMA MUSIC FESTIVAL"

19 OTT 2024

ORNELLA VANONI: UN TUFFO NELLA MODERNITÀ CON IL NUOVO ALBUM DIVERSE

A quasi 90 anni Ornella Vanoni torna sulle scene musicali

18 OTT 2024

L’ARTE COME SIMBOLO DI RISCATTO

Inaugurata a Roma la Mostra “SalvArti. Dalle confische alle collezioni pubbliche”

18 OTT 2024

IL PIANO NAZIONALE DI DIGITALIZZAZIONE FA TAPPA A FIRENZE

Un dialogo con i luoghi della cultura