Il nostro quotidiano Arte-New.it ha deciso di offrire uno spazio settimanale ad ogni artista rifugiato con la speranza che questa piccola opportunità sia una goccia insieme a tante altre per sostenere questo popolo con la speranza che finisca finalmente la guerra e che questa gente possa ricominciare a vivere la loro vita adesso sospesa tra sofferenze e speranze.
L’artista che presenteremo oggi è:
Ludmylka Horbachyk: Una Storia di Forza e Bellezza
Il primo artista presentato dal progetto è Ludmylka Horbachyk (Liudmyla Horbachyk) , nata il 19 ottobre 1989 a Sambir, nella regione di Lviv. Artista ucraina originale e visionaria, Ludmylka ha conquistato il pubblico internazionale grazie alla sua capacità di trasmettere emozioni profonde attraverso le sue opere.
La sua carriera artistica è straordinaria:
- Più di 20 mostre personali , tenute in Ucraina e negli Stati Uniti.
- 10 mostre collettive , organizzate in Ucraina e Polonia.
Le sue opere sono presenti in 13 musei in Ucraina, America e Polonia, oltre che in numerose collezioni private in Paesi come Italia, Francia, Germania, Giappone e molti altri.
Le creazioni di Ludmylka riflettono temi socialmente significativi e sono eseguite nella sua caratteristica tecnica floreale. Al centro delle sue opere spesso si trova la figura della donna, simbolo di bellezza, forza e coraggio. Durante la guerra, i suoi dipinti hanno trovato nuova espressione su calendari, sciarpe di seta e abiti, diventando portatori di un messaggio universale di fede, speranza e amore .
17/03/2025
Inserisci un commento